3 ingredienti per una Merenda nutriente e golosa per bambini e non solo

Siamo bombardati da pubblicità di prodotti composti d'ingredienti scadenti ed insalutari, i bambini sono spinti a desiderare snack e biscotti ricchi di grassi, coloranti, zuccheri e farine scadenti. Questa ricetta invece ci propone una merenda con la M maiuscola, non solo nutriente, non solo ricca di vitamine e minerali, non solo energica, non solo sana ma buonissima!

Gli ingredienti sono facili da trovare ed il risultato sarà più che soddisfacente. Non solo i bambini ma ovviamente anche gli adulti potranno gustare questo frullato a merenda o a colazione, magari aumentando le dosi. Ottimo anche per i crudisti in quanto nessuno degli ingredienti è sottoposto a cottura. Si consiglia di utilizzare sempre frutta matura, quindi dolce, per avere una consistenza cremosa e un sapore più gustoso. Come decorazione aggiuntiva potete spolverare la superficie del vostro bel bicchiere con del cocco grattuggiato e un pizzichino di cannella (dipende dai vostri gusti).

Il procedimento è semplicissimo, e di sicuro farete contenti i vostri figli, anche se si tratta di una merenda ottima per chiunque, data la bontà del gusto e la qualità degli ingredienti. Dite addio a merdendine confezionate e succhi di frutta pastorizzati e zuccherati, abituate i vostri pargoli con merende salutari, approfittatene per invitare i compagni di scuola dei vostri bambini, stupendoli con questa fantastica ricetta. Non contiene lattosio e questo la rende ideale per gli intolleranti.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!