3 metodi per arrostire perfettamente i Peperoni!

In questo tutorial vedrete alcuni trucchetti per arrostire i peperoni, vedrete tre metodi ed alcuni consigli per levare la pellicina. Un primo metodo è la cottura sul fornello, a seguire vedrete la cottura in padella o sulla piastra ed infine nel forno.

Il primo metodo rigurda la cottura sul fornello: accendete il fuoco sul fornello del gas su fiamma media e appoggiate i peperoni a contatto diretto; arrostite per circa 5 minuti e rigiratele con le pinze non appena si abbrustoliscono finchè saranno tutti anneriti. Per eliminare la pellicina in modo semplice raffreddarli in una busta. Trasferiteli quindi in una busta di plastica; avvolgeteli in un canovaccio e lasciateli raffreddare per 15 minuti e tirateli fuori dalla busta. Per pulire i peperoni fate un taglio per lungo.

Il secondo metodo consiste nell'uso della padella o della piastra: cuocete i peperoni in una padella o piastra antiaderente rigirandoli di tanto in tanto finchè saranno tutti abbrustoliti (circa 20 minuti); raffreddarli in una ciotola; coprirla con della pellicola per alimenti e lasciate raffreddare per 15 minuti. Pelate la pellicina.

Il terzo metodo riguarda l'uso del forno: riscaldate il forno al massimo (250°C) e spennallate i peperoni con olio e trasferiteli su una teglia rivestita con alluminio; infornate e cuocete per 30 - 40 minuti. Rigirate a metà cottura; sfornate quando la pellicina sarà abbrustolita e i peperoni saranno morbidi.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Allrecipes Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!