5 piatti che puoi creare con la ZUCCA!

In questo video vengono illustrati cinque piatti che è possibile creare utilizzando la zucca, un alimento dolce e gustoso particolarmente adatto alle diete povere di calorie. La pianta grazie alle numerose qualità benefiche viene utilizzata anche in ambito erboristico, fitoterapico e anche in quello cosmetico.
L'ortaggio contiene solamente 18 Kcal per 100 grammi di peso, grazie alla quantità d'acqua in essa contenuta (circa il 94,5%). I carboidrati ammontano al 3,5%, le proteine all'1,1%, i grassi sono praticamente assenti.
Partiamo dalla prima ricetta che ci permette di cucinare delle sfiziose "Squash Fries", patatine di zucca che necessitano esclusivamente di una cottura al forno per venti minuti.
La seconda, forse la più conosciuta, è la ricetta degli "Spaghetti Squash". È sufficiente tagliare la zucca in due, posizionare le due parti su un piatto in ceramica con un po' di acqua ed infornare nel microonde.
Per lo "Squash Burger" dovete prima tagliare la zucca in due, condire le due parti ed infornare per 45 minuti. Pestare quindi l'impasto aggiungendo gli ingredienti suggeriti nel video e cucinare il vostro zucca-burger in padella.
Lo "Squash Hash Browns" richiede il particolare tipo di zucca con la buccia verde. Fate saltare i pezzetti di zucca in padella ed accompagnateli con un uovo.
Le classiche zucchine infine possono essere utilizzate per creare gli "Squash Noodles". Nel video trovate tutte le indicazioni relative ai tempi di cottura e gli ingredienti richiesti.
Autore GothamITA
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!