5 Trucchi in Cucina davvero incredibili

Video che da 5 pratici consigli per rendere la vità più facile in cucina.

Il primo consiglio che ci viene dato è come pulire una tovaglia quando ci cade del aceto sopra. Vediamo che versando della farina di mais stendendola bene sulla macchia, e dopo aver aspettato 15 minuti basta togliere la farina con cura e la macchia scompare senza lasciare traccia.

Come secondo consiglio ci viene mostrato un piatto innovativo, infatti vediamo che frantumando in polvere delle patatine di mais, possiamo usare la farina che ne viene fuori per impanare un petto di pollo ed ottenere un ottima cotoletta di pollo fatta con farina di mais.

Nel terzo consiglio ci viene mostrato come utilizzare in maniera innovitiva e utile la buccia di un uovo sodo. Infatti vediamo che mettendo la buccia frantumata di un uovo sodo in una bottiglia sporca (che non è possibile pulire con la mano per la forma a imbuto) agitando la stessa con un poco d'acqua, in pochi secondi tutte le macchie verranno via e la bottiglia sarà pulita come nuova.

Il penultimo suggerimento è molto pratico. Ci viene data l'idea di utilizzare un semplice contenitore di cioccolatini vuoto, riempirlo d'acqua e ottenere così dei cubetti di ghiaccio.

Infine l'ultimo suggerimento, anche questo molto semplice da mettere in pratica, ci mostra come praticando un piccolo taglietto ad un tappo di sughero, è possibile utilizzare lo stesso come tappo di confezioni aperte.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5-Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!