6 Semplici trucchi in cucina che puoi provare a casa tua

In questo video vengono mostrati 6 semplici trucchi che possono rendere la vita in cucina molto più semplice.

Il primo trucco mostrato ci indica come riuscire a sigillare una busta di plastica per conservare i nostri alimenti. La prima cosa da fare è quella di riempire il sacchetto con il cibo da conservare, poi successivamente con la fiamma di un accendino riscaldare un coltello da cucina, dalla parte non tagliente. Basterà a questo punto poggiare la parte riscaldata del coltello sulla busta ed ecco che avremo un sacchetto perfettamente sigillato.

Il secondo trucco ci mostra come riempire 3 bicchieri contemporaneamente, quando abbiamo necessità di farlo in fretta, per esempio durante la preparazione di una festa. La prima cosa da fare è prendere una caraffa e legare una fascetta nel manico, facendo attenzione a non stringerla tutta. Successivamente riempire la caraffa con il contenuto da versare e infine legare la fascetta con l'imbuto della caraffa. In questo modo quando andremo a versare si creeranno 3 diversi imbuti da cui scorrera la nostra bevanda.

Il terzo consiglio mostrato ci aiuta a creare un manico a un bicchiere con l'aituo di sole fascette. Legare due fascette al bicchiere, una nella parte superiore e una nella parte inferiore. Successivaemente far passare due fascette lungo le due appena attaccate.e stringerle bene per non farle muovere più. Legare anche le altre due fascette e in questo modo avremo creato il nostro manico.

Il quarto trucco ci aiuta a creare una pinza per aiutarci in cucina nel momento della cottura. La prima cosa da fare è quella di prendere una molla ed infilarci due cucchiai nelle due estremità, rivolti l'uno verso l'altro, ecco creata la pinza che tornerà utile quando andremo a cuocere qualcosa.

Il penultimo trucco ci mostra come creare una pinza con delle semplici stecchette di gelato. Basterà sovrapporre le due stecchette, e all'altro lato di ognuno applicare della collla. Successivamente prendere una molla e incollarla sulle due estremità. Ecco creata la nostra pinza per mantenere i prodotti freschi.

L'ultimo consiglio ci mostra sempre con il nostro coltello riscaldato, come dividere un sacchetto di plastica in due sacchetti di dimensione più piccola, ma sempre con le stesse propietà di sigillo. Basterà semplicemente tagliere il sacchetto con il nostro coltello riscaldato.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Amr Mci. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!