Affogato al caffè - Ricetta veloce

L'affogato al caffè è un dessert che viene preparato al momento, potete consumarlo sia a merenda ma proporlo anche come dessert per gli ospiti in modo da servire un gelato diverso dal solito.

Per prima cosa dovrete avere a disposizione un bicchiere e dovrete sporcarlo con la nutella in maniera grossolana. All'interno del bicchiere inserite il gelato, in questo caso viene usato il gelato alla nocciola che con la nutella si abbina particolarmente bene, aggiungete almeno due palline di gelato.

Dopodichè andate a versare una tazzina di caffè non zuccherato e sopra andate a realizzare il tocco finale con la panna montata. Potete poi decorare la panna con delle scagliette di cioccolato o della granella di nocciole. Come avrete visto è una ricetta molto versatile in quanto potrete utilizzare il gelato che più vi piace e decorare con ingredienti a vostra scelta.

Il consiglio è quello di servire subito il vostro gelato altrimenti vi è il rischio che la panna si sciolga rovinando così l'effetto scenografico. Ma nel caso di presenza di molto ospiti  e quindi avete la necessità di preparare il gelato molto prima di servirlo, la cosa migliore è quello di porre le palline di gelato all'interno delle tazzine ma portare il caffè e la panna separatamente. Buona preparazione!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Divertirsi in cucina. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!