Alta cucina (facile), stupire gli ospiti:pasta alla chitarra al salmone!

Quante volte avete avuto ospiti a cena, avreste voluto stupirli con un piatto inedito, ma l'alta cucina non è il vostro forte, e soprattutto non avete il tempo necessario per dedicarvi a cose complicate? La ricetta proposta in questo breve video è proprio quello che fa per voi: pasta alla chitarra al salmone affumicato!

Pensate solo che per preparare questo piatto, soltanto in apparenza complicato (in realtà davvero facile e soprattutto veloce da realizzare) vi basteranno al massimo dieci minuti di orologio! Dovete solo avere a disposizione alcuni semplici ingredienti tipo del salmone affumicato tagliato a pezzi piccoli, della pancetta affumicata a fettine, olio di oliva, burro abbondante, vino bianco, cognac, sale e pepe quanto basta, ed utilizzare della pasta alla chitarra tipo spaghetti o spinosini o altro.

La prima cosa da fare e preparare il condimento, quindi versare nella padello l'olio e subito dopo la cipolla e far cuocere a fuoco lento, subito dopo metterci anche la pancetta, così il suo grasso insaporisce il condimento. Dopo aggiungere il salmone e accompagnarlo con un goccio di cognac ed un po' di vino bianco.

Arrivati al punto giusto mescolate nel sugo la pasta, aggiungete anche un po' di parmigiano, sale e pepe. Eccovi pronti a stupire i vostri commensali con un piatto davvero gustosissimo ed inedito, e come si vede nel video si può anche guarnirlo con qualche tocco finale e  la serata sarà un successo assicurato!

Autore espal3
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!