Angel Food Cake - Ricetta

La angel food cake è una tipica torta della gastronomia statunitense; si tratta di una torta di pan di spagna fatta con uova, farina e zucchero. E' molto differente dalle altre torte dato che non si viene ad utilizzare il burro.

Per questa torta, dovrete avere i seguenti ingredienti:

  • 12 albumi a temperatura ambiente,
  • 1 tazza e 1/4 di farina per torte (160 gr),
  • 1 tazza di zucchero semolato (200 gr),
  • 1 cucchiaino e 1/2 di cremor tartaro (agente lievitante),
  • 1 cucchiaio da tavola di succo di limone,
  • 2 cucchiaini di aroma di vaniglia,
  • un pizzico di sale.

Preparazione:

In una boule mettete gli albumi e un pizzico di sale e con delle fruste montate il tutto. Quando gli albumi, inizieranno a montare aggiungete poco alla volta lo zucchero fino ad ottenere un composto lucido e non più spumoso.

Successivamente incorporate il cremor tartaro ovvero l'agente lievitante, insieme all'aroma di vaniglia e il succo di limone e, continuate a montate. Adesso, prendete una spatola e con essa incorporate la farina per tre volte, fate dei movimenti ampi e lenti per non smontare il composto.

Dopodiché versate l'impasto nella tortiera e togliete le eventuali bolle d'aria con una spatola lunga od eventualmente con un coltello. Infornate a 175° per circa 40-45 minuti, la superficie dovrà essere bella dorata. Capovolgete lo stampo e lasciate raffreddare per almeno due ore. Infine, decorate la vostra torta angel food cake o con della cioccolata o eventualmente con dei frutti di bosco.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube sweetmiri.com. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!