Anguria - 10 ricette semplici, facili e sfiziose

Un video della naturopata e nutrizionista Simona Vignali che illustra 10 ricette molto veloci e semplici da preparare che hanno come protagonista l'Anguria, un alimento che in estate non manca praticamente mai sulle nostre tavole ed è profumata e dissetante come pochi altri vegetali. Le ricette che vengono mostrate sono estremamente creative e diverse dal solito in modo tale da poter consumare questo succoso vegetale senza annoiarsi.

La prima idea è quella di utilizzarla come antipasto, gustare l'anguria associata a spezie piccanti (pepe oppure paprika) con un po' di limone è sicuramente un'idea molto creativa e gustosa. Oppure basta condirla con un poco di olio di feta ed è ideale per uno spuntino.

Anche nell'inslate è molto indicata, infatti la si può condire con salsa di soia e limone perfetto come primo gustoso piatto di portata. Anche tagliata a fette sottili con un po' di senape può essere un ottimo sostituto del pomodoro nei tramezzini. Molto intrigante anche l'idea di trasformare la polpa dell'anguria in cubetti di ghiaccio per le bibite.

Il filmato prosegue con altre interessanti e veloci ricette come per esempio la creazione di un infuso con foglie di menta dopo averla tagliata a piccoli dadini ed inseriti nell'acqua. Ma anche frullata e bevuta direttamente è un ottimo modo per consumarla.

Insomma non resta che seguire tutte queste interessanti ricette e provarle tutte.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!