Arrosto di vitello al sale - Ricetta

Ecco la ricetta dell'arrosto di vitello al sale, servito con un contorno di rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano che in questo video tutorial è spiegato molto bene.

Ingredienti:

  • un arrosto di vitello di 1/2 Kg,
  • sale grosso circa 1 Kg,
  • 2 rametti di rosmarino,
  • un po' di aceto balsamico
  • rucola e pomodorini quanto bastano,
  • olio extravergine.

Preparare una teglia da forno e coprire bene il fondo con il sale, aggiugnere un rametto di rosmarino poi sistemare l'arrosto, mettere un rametto di rosmarino anche sopra e ricoprire bene il tutto con altro sale. Cuocere in forno statico a 190° per circa 40 minuti. Lasciare intiepidire per qualche minuto, togliere il pezzo di carne dal sale, eliminare la crosticina che si è formata per il sale in eccesso.

Riprendere l'arrosto di carne ben freddo ed affettare, disporre le fettine in un piatto. Se non viene usato tutto, conservare in frigo per 3 o 4 giorni ed affettare all'occorrenza. Condire con rucola fresca, pomodorini, sale e olio extravergine di oliva, grana in scaglie, aceto balsamico e servire in un piatto di portata caldo o freddo. Questo piatto ha un costo basso e poco tempo di preparazione, molto scenografico ideale se accompagnato da un buon calice di vino rosso. Adatto per il pranzo o per la cena, è un secondo piatto gustoso che piacerà a tutti.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BurroFuso. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!