Baci perugina fatti in casa

Una ricetta facilissima per realizzare i Baci Perugina a casa, i cioccolatini ripieni di ciocccolato e nocciole che tuttti noi amiamo. Gli ingredienti necessari per questa ricetta super golosa sono:

  • 100g di granella di nocciole
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 100g di cioccolato spalmabile
  • 100g di cioccolato al latte
  • nocciole intere senza guscio
  • 200g di cioccolato fondente

PREPARAZIONE: iniziate con lo sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria; una volta che il cioccolato si è sciolto andate ad unire nella stessa ciotolina il cioccolato spalmabile, la granella e il cacao amaro e mescolate bene gli ingredienti, magari aiutandovi con una frusta o con un cucchiaio più semplicemente. A questo punto, mette in congelatore finchè il composto non inizierà ad indurirsi. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori il composto dal congelatore e andate a formare delle palline e ponetele in una teglia foderata precedentemente con carta da forno; aggiungete poi una nocciola sulla sommità di ogni pallina e rimetette le palline in frigo per almeno altri 30 minuti. Nel frattempo in una ciotola sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e con questo andate a ricoprire i cioccolatini.

Per ultimo rimettete in frigo per far assestare il tutto e servite a temperatra ambiente. Come avrete visto è una ricetta super golosa che richiede solo un pò di manualità, in quanto realizzare la forma originale inizialmente sarà un po' difficile, ma il gusto sarà ulteriormente buono!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Veru. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!