Banana yogurt - Ricetta facile

Voglia di gelato? Se non avete molto tempo per preparare qualcosa di gustoso e fresco, questa ricetta è adatta proprio a voi. In questo video, vi proponiamo un modo semplice e originale di preparare a casa dei gelati di banana allo yogurt, una ricetta diversa dal classico gelato con ingredienti facilmente reperibili in tutti i negozi.

In base a quanti gelati desiderate preparare, avrete bisogno delle banane, dello yogurt bianco intero o magro, mandorle o nocciole e dei bastoncini da gelato. Sbucciate le banane e tagliatele a metà, poi infilate all'estremità della banana il bastoncino da gelato.

Tritate le mandorle o nocciole con l'aiuto di un coltello o di un mixer. In una ciotola versate lo yogurt bianco e mettete la banana, in modo che si ricopra completamente di yogurt, infine passate la banana sui pezzetti di mandorle tritate in modo da ricoprirle e per finire mettetele su un foglio o vassoio d'alluminio, in freezer per circa 45/55 minuti, il tempo di congelazione. Potete guarnire le banane anche con polvere di cocco, pezzetti di cioccolato ed altro ancora! Un gelato che farà contenti grandi e bambini nella stagione estiva!

Con un po' di fantasia è possibile utilizzare anche diversi frutti ad esempio il melone, la pera o mela tagliata a spicchi utilizzando lo stesso procedimento per una ricetta pur sempre fresca e originale.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!