Bavarese alle fragole - Ricetta

Nella seguente video ricetta viene proposto un dolce di origine francese, ovvero la “bavarese alle fragole”. Questo dessert da cucchiaio è apprezzato sia dai grandi che dai piccini per la sua semplicità.

Ingredienti:
700 gr di fragole mature, 110 gr di zucchero, 12 gr di colla di pesce, succo di mezzo limone, 300 ml di panna da montare (meglio vegetale), granella di pistacchi q.b., foglioline di menta.

Preparazione:
Mettete in una bacinella d’acqua fredda la colla di pesce per farla diventare più morbida. Successivamente andate a tagliare le fragole a pezzettini, lasciando 200 gr per la decorazione. Ora prendete il bicchiere del mixer e aggiungete le fragole, il succo di limone e lo zucchero e frullate per qualche minuto. In un pentolino mettete 20 ml di panna e riscaldate a fuoco basso e, aggiungete la colla di pesce ormai ammorbidita. Versate nel composto di fragole la colla di pesce e mischiate bene il tutto. A questo punto, andate a montare la panna rimanente e la versate in una ciotola capiente insieme al composto di fragole e mischiate delicatamente. Infine versate il composto in uno stampo in silicone e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno 7 ore o per tutta la notte. Trascorso il tempo di riposo non resta altro che guarnire il dolce con le fragole, la granella di pistacchi e le foglioline di menta.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!