Bevanda dimagrante allo zenzero fatta con il Bimby

Ogni tanto ci sentiamo gonfi e vorremmo perdere quel chilo in eccesso che non riusciamo a buttare giù. Con il Bimby possiamo preparare una bevanda allo zenzero che ci può aiutare ad aggiungere il nostro obbiettivo senza seguire nessuna dieta in particolare.

Lo zenzero è una radice originaria dell'estremo oriente ed è una spezia con delle elevate proprietà curative. Nello zenzero sono presenti, oltre ad acqua, numerosi elementi chimici in grado di far bene al corpo umano, tra i tanti elementi possiamo senza dubbio ricordare diversi sali minerali come il calcio, il magnesio, il fosforo, il ferro, lo zinco ed potassio, inoltre sono presenti le vitamine del gruppo B. Oltre all'apporto nutritivo, lo zenzero è una spezia rinomata per possedere numerose proprietà curative, è infatti uno stimolante, un antinfiammatorio, un antitumorale, un digestivo, un analgesico ed in ultimo, non per importanza, un ottimo alleato del cuore.

Di seguito gli ingredienti necessari per la preparazione: un litro di acquo, due limoni, due cucchiaini di zenzero, cinque foglie di menta.  

Ora il procedimento di preparazione: lavate bene i limoni e la menta, tagliate i limoni a spicchi. Versate nel boccale del Bimby i limoni e l'acqua ed azionate velocità turbo per 3 secondi, ripetete questa operazione sino a quando il limone non sarà ben sminuzzato. A questo punti aggiungete lo zenzero e la menta ed impostate velocità turbo per 10 secondi. Fatto questo filtrate la bevanda con il cestello e la versate in una caraffa. Prima di servite potrebbe anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.

Per vedere dei benefici occorre consumare questa bevanda dimagrante allo zenzero per almeno 10 giorni.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!