Bevanda estiva: come preparare un Milkshake alle fragole

Nella videoricetta vedremo un video che ci spiega come preparare un semplice e gustoso milkshake alle fragole. Gli ingredienti per preparare un ottimo milkshake sono:

  • 300 ml di latte;
  • 8/10 fragole;
  • 9 cucchiai di gelato alla vaniglia;
  • 6 cucchiai di zucchero;

Preparazione: Mettiamo nel frullatore il latte, le fragole, lo zucchero, il gelato alla vaniglia e iniziamo a mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeo e liscio. Versiamo il frullato in un bicchiere da bibita e lo serviamo.

Il Milkshake è una ricetta facile, veloce da preparare e soprattutto dissetante per la stagione estiva. I Milkshake, o frappè, è una bevande che si prepara con della frutta fresca. Possiamo usare molti frutti, tra cui mele, pere, ananas, fragole ma anche con liquori e cacao. Insomma, si tratta di una ricetta versatile e per tutti i palati.

La possiamo servire in coppe, o bicchieri da bibita, con l'aggiunta di un pò di cioccolato in fondo al per rendere il milkshake ancora più goloso e gustoso, mettere una cannunccia colorata e un ombrellino per ricamare la stagione estiva, oppure aggiungere panna moltata sopra. Se, invece, vogliamo fare un milkshake più leggero (light) possiamo usare la frutta fresca e sostituire il gelato alla vaniglia con il latte fresco. Quindi, possiamo sbizzarrirci nella preparazione dei mìnostri milkshake, ce ne sono tante preparazioni per tutti i gusti e per tutti i palati, anche i più esigenti.

Autore Mary93
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Guidecentral Italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!