Bimby - Bounty al cocco

Attraverso il robot da cucina Bimby, si possono realizzare tantissime ricette, dai primi piatti fino ad arrivare ai dolci. Di fatti in questa video ricetta proposta dal canale YouTube Bimby Mania, si verrà a spiegare come realizzare i Bounty, una famosa merendina dolce a base di cocco e cioccolato. 

Per questa ricetta dovrete procurarvi i seguenti ingredienti: 

  • 300 gr di cioccolata al latte,
  • 200 gr di farina di cocco,
  • 100 gr di panna fresca da montare,
  • 70 gr di zucchero a velo,
  • 70 gr di burro morbido,
  • qualche goccia di rum (facoltativo).

Procedimento:

Prendete una ciotola e versate lo zucchero a velo insieme alla farina di cocco e mescolateli assieme. Adesso, nel boccale del robot Bimby, versate la panna e inserite anche il burro e qualche goccia di rum e programmate a 50°, velocità 2 per 3-4 minuti. A questo punto, aggiungete lo zucchero a velo e la farina di cocco, fate amalgamare a velocità 1 per qualche secondo. Ora, prendete il composto con le mani e iniziate a modellarlo, cercando di formare delle barrette leggermente alte. Posizionatele su una teglia coperta da carta forno e, lasciate riposare le barrette per almeno un'ora.

Nel frattempo, preparate la copertura al cioccolato. Mettete sempre nel boccale del Bimby, la cioccolata al latte e fatela tritare per 8 secondi a velocità 7 e di conseguenza fatelo sciogliere a 50° a velocità 3 per 3 minuti. Infine, trasferite il cioccolato fuso in una ciotola, e immergete le barrette per poi riposizionarle sulla carta forno e lasciatele riposare in frigo per due ore.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!