Bimby - Come si prepara la Pasta frolla!

Avete voglia di preparare dei biscottini o una crostata? Ecco da cosa iniziare! In questo video, vi proponiamo la ricetta di pasta frolla da preparare con il vostro robot da cucina, il Bimby, con una ricetta molto facile e veloce. La pasta frolla è un'impasto di farina utilizzato per preparare vari tipi di dolci e dopo la cottura risulta molto friabile perché nell'impasto non vengono aggiunti gli albumi delle uova.

Nella ricetta viene utilizzato il burro, ma in alternativa potete utilizzare la margarina che dona un'aroma diverso o semplicemente dell'olio di oliva. Inoltre, all'impasto potete aggiungere degli aromi come la vanillina, la vaniglia o delle scorze di agrumi come limone o arancio. Esistono delle varianti di ricette per la pasta frolla anche senza glutine ideale per i ciliaci.

Ingredienti: 5 uova (tuorli); 250 g di burro morbido o margarina; 250 g di zucchero raffinato; 250 g di farina di tipo 00.
Procedimento: separate gli albumi e i tuorli e aggiungete i tuorli nel boccale del Bimby, poi aggiungete il burro freddo di frigorifero, lo zucchero e la farina. Impostate il Bimby a 3 minuti velocità "spiga", premete avvio e controllate man mano la consistenza della pasta, deve risultare piuttosto compatta. Dopodiché mettete l'impasto ottenuto su un foglio di pellicola trasparente, fate una palla con l'impasto e avvolgete con la pellicola. Mettete in frigo per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo, potete utilizzare la vostra pasta frolla per preparare dolci biscotti, crostate e torte!
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!