Bimby - Cotolette di Pollo e Melanzane senza Glutine!

In questo video, vi proponiamo una ricetta davvero squisita e sfiziosa, molto semplice da realizzare, ideale per i più piccoli; le cotolette o spinacine simili a quelle industriali delle marche più conosciute, ma senza glutine e con le melanzane invece degli spinaci.

Ingredienti per le cotolette: 200 g di melanzane (una nera); 330 g di petto di pollo; 30 g di parmigiano grattugiato; 1 uovo; 2 cucchiai di farina di riso, 2 cucchiai di pangrattato (senza glutine); 30 g di cipolla bianca; 40 g di olio extravergine; sale q.b
Per la panatura: 2 uova, farina di riso q.b e pangrattato (senza glutine) q.b

Procedimento: inserite all'interno del boccale del Bimby la mezza cipolla, ed impostate a 5 secondi con velocità 7, aggiungete l'olio extravergine e le melanzane tagliate a cubetti ed impostate di nuovo il robot a 10 secondi con velocità 4. Ora impostate a 5 minuti a 100 C con velocità 1. Dopodiché mettete le melanzane precotto in un piatto e lasciate raffreddare per circa 5 minuti.
Successivamente inserite nel boccale del Bimby il petto di pollo tagliato a pezzetti, aggiungete un cucchiaino colmo di sale, due cucchiai di pangrattato, due cucchiai di farina di riso, il parmigiano grattugiato un uovo ed infine le melanzane ormai raffreddate. Chiudete ed impostate il Bimby a 30 secondi gonfio velocità 4.
Ora panate le cotolette, quindi prendete un cucchiaio di composto ottenuto, fate una "palletta", passate sulla farina di riso, poi immergete nelle uova sbattute in un piatto ed infine passate sul pangrattato. Ora date la forma di una cotoletta, quindi schiacciate e proseguite così con il resto del composto.
Ora potere cuocere le vostre cotolette in forno o in padella antiaderente a fiamma bassa.
Potete conservare le vostre cotolette in frigo al massimo due giorni oppure congelare in freezer con la carta di alluminio.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!