Bimby - Crema al limoncello

La crema di limoncello è uno dei liquori casalinghi più apprezzati nel sud Italia e non solo, ecco la ricetta per prepararlo in modo facile con il vostro amato Bimby. Per preparare la vostra crema di limoncello avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 6 limoni gialli,
  • 300 grammi di alcool puro,
  • 500 grammi di latte,
  • 370 grammi di zucchero bianco.

Preparazione: 
Per prima cosa sbucciate i limoni, facendo attenzione a tagliare solo la parte gialla della buccia (dato che la parte bianca conferisce un sapore amaro quindi evitatela); prendete così le bucce e mettetele a macerare nell'alcool puro all'interno di un barattolo per 7 giorni, riponendo con cura il barattolo al buio e ricordandovi di smuoverlo ogni giorno.

Trascorsi i sette giorni della macerazione, filtrate l'alcool dal barattolo e nel frattempo versate il latte all'interno del boccale del bimby e azionate a velocità 1 a 100 gradi per 10 minuti. Fate raffreddare il latte per qualche minuto dopo di che aggiungete l'alcool filtrato e mescolate per bene il composto. Travasate il tutto dentro una bella bottiglia da liquore (le trovate in un qualsiasi negozio, di diversa forma o colore a seconda dei gusti  personali) fate riposare al buio per almeno un paio di giorni prima di servire.

A questo punto la vostra crema di limoncello è pronta, una vera delizia!

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ricette Video. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!