Bimby: polpette di melanzane e zucchine.

Con questa video ricetta vedremo come preparare con l’aiuto del nostro bimby delle ottime polpette di zucchina e melanzana. La salsiccia messa nell'impasto conferisce un sapore squisito ed irresistibile. Queste polpette, facili e veloci da preparare, sono ideali come secondo piatto, oppure come antipasto o per un ricco buffet.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: una melanzana grande; una zucchina grossa oppure qualcuna più piccola; 20 gr. di olio; una salsiccia fresca; un uovo; 80 gr. di pangrattato; 10 gr. di parmigiano reggiano grattugiato; Per la panatura occorre: olio q. b.
pangrattato q. b.

Passiamo ora a vedere la preparazione, che è abbastanza semplice e veloce: prendete le zucchine, le lavate e le tagliate a piccoli tocchi. Dopo sbucciate la melanzana e tagliate anch'essa a piccoli tocchi. Mettete nel boccale del bimby la melanzana e le zucchine, una volta posizionato il misurino frullate il tutto impostando velocità 4 per 15 secondi. A questo punto aggiungete l’olio e la salsiccia, che avrete provato in precedenza del suo budello, e fate cuocere impostando 90 gradi velocità 1 per 5 minuti. Una volta pronto lasciate raffreddare.

Una volta che l'impasto si è raffreddato aggiungete l’uovo, il pangrattato ed il parmigiano reggiano grattugiato, chiudete il boccale ed impostate per 15 secondi a velocità 2. A questo punto, dopo aver salato, fate con le mani delle polpette passandole, appena fatte, nel pan grattato e friggendole successivamente.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!