Bimby Ricetta - Spuma di caffè

La spuma fredda al caffe è una golosissima ricetta che possiamo gustare come alternativa estiva al solito caffè freddo o caldo.
È l'ideale per rinfrescarsi nei momenti di pausa e nelle giornate afose e grazie alle proprietà del caffè possiamo anche rigenerare l'organismo. Preparare questa ricetta è molto semplice, ci vuole poco tempo e non necessita di cottura.

Per chi desidera la consistenza più cremosa, può aggiungere la panna o i cubetti di latte ghiacciato invece dei cubetti d'acqua.
Per una versione ipocalorica si può usare il latte parzialmente scremato invece per una versione più densa si può utilizzare la panna fresca liquida. Chi ama la nota alcolica può aggiungere un po' di liquore alla nocciola o di grappa al caffè.   

Per preparare questa sfiziosa ricetta della crema fredda al caffè gli ingredienti sono:

  • 180 gr di zucchero
  • 10 gr di caffè solubile
  • 600 gr di ghiaccio ( di acqua o di latte o di panna fresca liquida )
  • liquore alla nocciola o di grappa al caffè (opzionale)

Polverizza per 20 secondi a velocità 10, inseriamo all'interno del boccale il ghiaccio, quest'iltimo lasciamolo a temperatura ambiente per almeno 10 minuti prima di inserirlo. Impostiamo 5 minuti  a velocità 6 e mescoliamo fino a far diventare una spuma densa.

Versiamo nelle coppette e gustiamo da soli o in compagnia la nostra buonissima crema fredda di caffè.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Bimby Boss. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!