BIMBY - Torta con crema al limone.

Con questa video ricetta preparerete con il vostro bimby una torta con crema al limone. Una torta prelibata che stupirà anche voi stessi che l’avete preparata e non ha nella da invidiare ud un dolce comprato in pasticceria. Questa torte è ideale per accompagnare un the, sia caldo che freddo.
Chi ingredienti che ci occorrono sono: per la base - 75 gr. di zucchero; 2 uova; 250 gr. di farina; 125 gr. di burro; ½ bustina di lievito; 30 gr. di acqua.
-per la crema al limone: 2 limoni non trattati (buccia a succo); 2 uova; 40 gr di farina; 20 gr. di fecola; ½ bustina di lievito.
-Per decorare: Zucchero a velo q.b.
Passiamo alla preparazione:
Mettere nel boccale, con la farfalla inserita, lo zucchero e le uova. Velocità 3 per 3 minuti. Togliete le farfalla ed inserite la farina, il burro ed il lievito. Velocità 3 per un minuto. Ora aggiungete l’acqua. Velocità 3 per ½ minuto. Infornate in uno stampo da 24 cm. Per 20 minuti a 180°.
Nel frattempo preparate la crema mettendo lo zucchero e la buccia dei limoni nel boccale. Velocità turbo per 10 secondi. Mettete la farfalla ed inserite tutti gli altri ingredienti. Velocità 3, 37° per 7 minuti.
Una volta pronta la crema togliete la base della torta dal forno, versate sopra la crema ed infornate per altri 20-25 minuti. Come tocco finale, a cottura ultimata, spolverate con lo zucchero a velo.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!