Bimby - Video ricetta: panini fritti farciti.

Con questa video ricetta vedremo come preparare con il nostro bimby degli ottimi panini fritti farciti. Questi panini sono ideali per un antipasto, per un buffet o come finger food. Questa ricetta, per la sua versatilità, è molto semplice ed è sempre utile.

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 1/2 kg di farina tipo 00, due cucchiaini di zucchero semolato, due cucchiaini di sale fino, 1/2 cubetto di lievito di birra fresco, 250 g di acqua a temperatura ambiente.

Vediamo ora il procedimento di preparazione: mettete all'interno del boccale la farina, lo zucchero, il sale il lievito e l'acqua, impostate per tre minuti velocità spiga. Appena pronto l'impasto lo prendete e lo lavorate un po' con le mani, poi lo trasferite all'interno di una ciotola e lo fate lievitare sino a quando non raddoppia di volume, circa 4 - 6 ore. Una volta che è lievitato, fate con le mani delle palline leggermente appiattite e le fate lievitare di nuovo per 10 - 15 minuti ancora.

Passato il tempo mettete abbondante olio di semi per frittura in una padella, una volta a temperatura mettete i vostri panini a friggere. Non mettetene tanti a friggere contemporaneamente, per non abbassare la temperatura dell'olio.
Una volta cotti saranno uniformemente dorati. Li tirate fuori e fate scolare l'olio in eccesso. Una volta che si saranno intiepiditi potrete farcirli a piacere.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!