Biscotti all'amarena - Ricetta

Lo Chef "Roberto Meloro" nel video fà vedere passo passo come realizzare facilmente a casa questi magnifici biscotti all'amarena, utilizzando un panetto di pasta frolla e i rimasugli di pasticceria. Questo dolce è molto venduto nei Bar Pasticceria di Napoli, molto buono e gustoso, di origine antica ma sempre attuale, lo possiamo gustare a colazione ma anche a merenda.

Ingredienti: Rimasuglie di pasticceria, zucchero 100gr. , 2 uova, 1 bustina di vanillina, 250 gr. di amarene, 2 cucchiai di cacao amaro, 1 bottiglina di liquore (strega), granella di zucchero q/b.

Prendere un panetto di pasta frolla, due pezzi di ogni spece di dolci per pasticceria da bar (cornetto, bioche, treccia, graffe, bomboloni), del giorno prima. Sbriciolare con l'aiuto di un mixer e mettere tutte le rimasuglie in una ciotola di plastica, aggiungere le amarene, il cacao amaro, due albumi d'uovo, una bottiglina di liquore (strega),  la vanillina e mescoliamo bene. Prendere il panetto di pasta frolla e tirare la pasta col mattarello, stendere una striscia rettangolare, al centro mettere l'impasto ottenuto e modellare con le mani. Chiudere a libro prima da un lato e poi dall'altro e tagliare tanti rettangoli. Preparare una teglia con carta forno e mettere i biscotti a fila a fila un pò distanti frà di lro per la cottura. Prima di infornare cospargere col pennello l'uovo battuto e la granella di zucchero. Forno preiscaldato a 180° per 25/30 minuti.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!