Biscotti di Halloween - video ricetta

“Se uno scherzetto non ti vuoi beccare un buon dolcetto mi devi preparare”, questa è la classica frase che dicono i bambini nei giorni di Halloween, festività celtica ormai diffusa anche in Italia. Con questa video ricetta prepareremo degli ottimi biscotti da dare ai bambini in queste giornate.
Gli ingredienti necessari per l’impasto di questi biscotti sono: 350 grammi di farina bianca di tipo 00; un uovo medio, circa 60 grammi; 150 grammi di zucchero; 60 ml. di latte; 8 grammi di lievito per dolci; un pizzico di cannella; 60 grammi di burro.
Passiamo ora alla preparazione: mescolate in una ciotola tutta la farina, lo zucchero, la cannella ed il lievito. Aggiungete il burro sciolto, l’uovo ed il latte. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto compatto. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciate riposare 30 minuti.
Passato il tempo, stendete la pasta con un mattarello sino a quando non sarà pressochè 5-6 mm. Aiutandovi con uno stampo ricavate i biscotti, che andrete a disporre in due placche. Su metà biscotti ricavate occhi e bocca. Infornare i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti e comunque sino a cottura.
Quando freddi mettete un cucchiaino di marmellata, o di nutella, sui biscotti interi e poi coprite con l’altra metà a cui avete creato occhi e bocca. Questi biscotti si conservano in un barattolo ermetico per un paio di settimane.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!