Biscotti ripieni al cioccolato - Ricetta facile

Si sta avvicinando il periodo natalizio ed in molti avranno già pensato ai dolci da preparare. In questo video Cook Around propone la ricetta dei "Biscotti ripieni al cioccolato", che sicuramente potranno essere serviti durante il periodo di festività. Vediamo gli ingredienti che servono per preparare questi squisiti dolcetti.

Ingredienti: 250 gr. di farina; 40 gr. di cacao; 150 gr. di burro ammorbidito; 100 gr. di zucchero semolato; 1 tuorlo; 1 uovo; 20 gr. di gocce di cioccolato oppure piccoli quadratini di cioccolato fondente; 1 bustina di vanillina; alcune gocce di essenza all'arancia.

Preparazione: setacciate la farina alla quale andrete ad aggiungere il cacao anch'esso setacciato. In una planetaria mettete il burro, aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere una crema. In seguito aggiungete l'uovo intero e il tuorlo all'impasto in lavorazione nella planetaria. Aggiungete la farina con il cacao e fate amalgamare tutti gli ingredienti ad una velocità media. Aggiungete qualche goccia di essenza all'arancia e continuate ad impastare per qualche altro secondo. Dopodiché trasferite l'impasto ottenuto su uno strato di pellicola trasparente, avvolgetelo e fatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.

In seguito toglietelo dal frigo, mettetelo su di una spianatoia senza pellicola e stendetelo con l'aiuto del mattarello. Con un segna pasta ricavate dei dischi che daranno la forma ai biscotti. Su ogni disco mettete al centro dei pezzetti di cioccolato e poi ricoprite con un altro disco di pasta. Sigillate i bordi così come viene mostrato nel video. Sistemate i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 150° per circa 20 minuti. Serviteli freddi.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!