Brownies, biscotti al cioccolato senza lattosio - La videoricetta

Purtroppo molte persone negli ultimi anni hanno delle intolleranze alimentari, quella più diffusa è quello al lattosio. Nonostante questo ormai in commercio ci sono molti prodotti privi di questa sostanza, inoltre si possono fare delle pietanze e soprattutto dei dolci senza utilizzare latte e i suoi derivati. Infatti in questo breve video tutorial vedrete come si realizzano i brownies al cioccolato senza lattosio.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
85 grammi di cacao amaro; 400 grammi di zucchero semolato; 125 millilitri di olio di semi; 4 uova; 2 cucchiaini di estratto di vaniglia; 250 grammi di farina "00"; 2 cucchiaini di lievito per dolci; 1/2 cucchiaino di sale; 60 grammi di zucchero a velo.

Procedimento:
Per prima cosa prendete una ciotola capiente e mettete al suo interno cacao amaro, zucchero ed olio di semi quindi mescolate il tutto accuratamente. Dopodiché unite le uova una alla volta e poi anche l'estratto di vaniglia. In una ciotola a parte mettete tutti i restanti ingredienti secchi, ossia, la farina, il sale e il lievito. Mescolateli fra loro e poi incorporateli al composto di uova, infine coprite il contenitore con un foglio di pellicola trasparente e riponete in frigo per circa 4 ore.

Trascorso il tempo accendente il forno e lo portate ad una temperatura di 180 gradi, poi prendente una teglia e rivestite la base con della carta forno. Formate delle palline con l'impasto, grandi quanto una noce, arrotolatele nello zucchero a velo e adagiatele sulla teglia. Una volta completati tutti infornatele per circa dieci minuti, dopodiché li sfornate li fate raffreddare e poi sono pronti per essere gustati.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!