Burger Succulento di Lenticchie (Light) - Ricetta Facile

Se siete alla ricerca di un pasto nutriente ma allo stesso tempo leggero, eccovi la ricetta che fa per voi. Dei medaglioni (burger) senza carne e senza uova, impreziositi dalle lenticchie e dai semi di chia. Ideali per tutti, non solo quindi per vegani e vegetariani ma anche per chi vuole un piatto sano e digeribile, ricco di ferro e proteine. Il gusto di questo piatto vi sorprenderà al punto che non vedrete l'ora di prepararli di nuovo.

Ingredienti per 5 burger:

  • 100 gr di lenticchie (Ammollare le lenticchie per una notte, sciacquarle e scolarle)
  • una cipolla (da cuocere con le lenticchie facendo un soffritto)
  • 40 gr di semi di Chia (coprirli di acqua e farli riposare per 15 minuti)
  • 2 cucchiai di pane grattugiato (pangrattato)
  • Insaporitori: pepe, aglio in polvere e rosmarino (potete personalizzarli usando curry o altre spezie/aromi)

Come potete vedere nel video che vi alleghiamo il procedimento è molto semplice, vi basterà seguirlo passo dopo passo e realizzerete dei bellissimi e buonissimi medaglioni, da cuocere con un filo di olio di oliva, girandoli per ogni lato. Per un risultato ancor più dietetico (ad esempio per chi sta seguendo una dieta dimagrante) potete cuocerli al forno, accompagnandoli poi con una colorata insalata. Chi è celiaco o intollerante può ottenere dei burger di lenticchie senza glutine utilizzando il pangrattato gluten free.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube casasuperstar. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!