Caipirinha alla frutta - Ricetta

Come ben saprete la Caipirinha è un tipico cocktail del sud america, precisamente di origine brasiliana. E' veramente gustosa, fresca e non richiede molto tempo per la preparazione, vi occorreranno pochissimi minuti e potete prepararla in anticipo e aggiungere il ghiaccio successivamente quando andrete a servire.

E' perfetta per aperitivi e feste con gli amici quando volete proporre qualcosa di diverso dai soliti dessert, è inoltre una ricetta molto versatile in quanto potete utilizzare qualsiasi frutta di vostro gradimento e soprattutto frutta di stagione;potete quindi sbizzarrirvi sperimentando tanti tipi di combinazioni con la frutta. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per ogni capirinha sono:

  • 4 fragole affettate,
  • 1/2 kiwi sbucciato e affettato,
  • 1 e 1/2 cucchiai di zucchero,
  • cubetti di ghiaccio,
  • 50ml di cachaça.

PREPARAZIONE: iniziate la preparazione lavando le fragole e successivamente asciugandole dall'acqua in eccesso; dopodichè affettate le fragole e raccoglietele direttamente nel bicchiere in cui poi servirete il cocktail; unite alle fragole il kiwi sbucciato e sempre affettato a pezzettini; aggiungete poi lo zucchero e pestate fino a scioglierlo completamente direttamente nel bicchiere.

In questo caso non è necessario che pestiate completamente gli ingredienti ma vanno bene anche pestati in maniera grossolana, unite poi il ghiaccio e il cachaca e mescolate. Come tocco finale potete servire decorando il bicchiere con una fettina di kiwi o una fetta di limone.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Allrecipes Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!