Cake Design - Come realizzare Peppa Pig & George

Ecco un utilissimo video tutorial che spiega passo per passo come realizzare, in pasta di zucchero, la celebre Peppa Pig e il suo simpatico fratellino George, due personaggi dei cartoni animati molto amati dai più piccoli. La realizzazione è abbastanza semplice anche per chi è alle prime armi e prevede l'uso di pasta di zucchero nei colori: rosa, rossa, blu, rosa scuro, nera e bianca.
Come prima cosa, con un pezzo di pasta di zucchero rossa, formate un cilindro leggermente schiacciato sul lato superiore che sarà il vestito di Peppa Pig. Con della pasta rosa modellate il viso partendo da un pezzo unico che allungherete sul lato destro per creare il naso (come mostra il video), e attaccatelo al corpo (usando uno stuzzicadenti per dare più stabilità alla creazione). A questo punto attaccate le orecchie, gli occhi, le guance e la bocca, le braccia e infine, con l'apposito attrezzo, andate a incidere le narici. A questo punto mancano solo le gambe che andrete a realizzare rivestendo, con della pasta rosa, due stuzzicadenti che infilzerete dal lato superiore nel corpo di Peppa Pig e dal lato inferiore nella torta da decorare.
Per realizzare George il procedimento da seguire è il medesimo, l'unica differenza sta nel vestito: bisogna farlo blu e tondo e, ovviamente, più piccolino rispetto a Peppa Pig.
Autore ary911
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!