Cake Design - Frozen Cake in 5 Minuti!!

In questo tutorial imparerete a realizzare una semplicissima torta a tema "Frozen" in soli cinque minuti. Il video, realizzato da Cakes StepByStep, vi mostra soltanto la parte relativa alla decorazione in pasta di zucchero di una torta rotonda, di circa 22 centimetri di diametro, che avrà come protagonista il simpaticissimo Olaf.
Quello che vi occorre è un panetto di pasta di zucchero azzurra, un panetto di pasta di zucchero bianca, della pasta verde e pezzetti di pasta marrone (braccia e capelli di Olaf e rametti), arancione (naso), nera (occhi, bocca, bottoni) e rossa.
Illustriamo brevemente il procedimento: dopo aver farcito a vostro piacimento la torta, ricoprite con della pasta di zucchero azzurra dello spessore di 3-4 millimetri. A questo punto, stendete una striscia di pasta bianca larga quanto tutta la circonferenza della torta e alta qualche centimetro, e disegnate delle onde sul bordo superiore, quindi attaccatela alla torta come viene mostrato nel video. Successivamente stendete della pasta bianca come a creare un lungo cordoncino molto spesso sul quale, con le mani, andrete a ricreare delle specie di stalattiti. Questo cordone verrà applicato delicatamente sul bordo superiore della torta. Con della pasta di zucchero marrone stendete dei sottilissimi cordoncini che andranno posizionati sulla base della torta sui quali andrete poi a inserire le foglie e infine, con l'aiuto di uno stampino ad espulsione andrete a creare dei fiocchi di neve da applicare qua e là sulla base e ai lati della torta.
Adesso vi rimane solo da realizzare il pupazzetto Olaf che farà da topper alla vostra torta.
Autore ary911
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!