CAMILLE: La Ricetta Perfetta (Versione Vegan)

Sicuramente avrete mangiato almeno una volta nella vita le merendine alla carota, molto famose negli anni '90, ma ancora presenti nei supermercati, caratterizzate dal sapore di carota aromatizzate all'arancia, soffici e golose, nonostante il sapore delicato. Questa ricetta che vi proponiamo riproduce perfettamente il sapore delle Camille originali, inclusa la morbidezza della merendina, con il vantaggio che questa versione è composta da ingredienti molto più salutari di quelle in commercio. Inoltre non contengono uova e burro, ideali quindi per chi ha problemi di colesterolo alto, per chi è a dieta, per chi tiene alla propria salute e per chi è vegano.

Come potete vedere la videoricetta contiene tutti i passaggi che possono farci ottenere il massimo risultato con pochi e semplici ingredienti, soprattutto naturali e nutrienti, ideali quindi per la merenda dei vostri bambini ma non solo. Questi graziosi "muffin" possono eventualmente essere farciti con della panna montata o una crema, ma in questo modo si andrebbe ad alterare il risultato finale, cioè delle buonissime Camille vegane. Durante la cottura in forno verrete travolti dal loro profumo, e una volta servite farete godere le papille gustative di tutti, che rimarrano sorpresi quando dirette loro della totale assenza di uova.

Possono essere conservate in un contenitore di latta per alcuni giorni. Per ottenere una forma ancor più simile alle Camille originali, potete acquistare una teglia con stampo idoneo, in vendita nei negozi specializzati.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!