Caponata di verdure - Ricetta

In questo ultimi anni si è notato un notevole aumento degli spettare nei programmi di cucina, dal più famoso come MasterChef ma anche Il Gambero Rosso.

Molti anni fa questi programmi non esistevano, o meglio non riscontravano il successo odierno. Oggi le persone preferiscono guardare questo genere di programmi perché riescono a capire meglio come le ricette devono essere cucinare o realizzate, si sentono partecipi del programma e molto più determinati a mettersi immediatamente ai fornelli e cucinare insieme al cuoco in TV.

La cucina ha sempre avuto un ruolo fondamentale all'interno di ogni popolo e cultura, in un solo piatto sono racchiusi le usanze, modi e costumi di un popolo. Da una semplice pizza margherita napoletana ci si accorge dei caratteri più intimi di un popolo che spesso noi normalmente non riusciamo a coglierli. La cucina è un modo per farsi conoscere e migliorare grazie al confronto con altre cucine, proprio per questo i programmi di cucina odierni non solo trattano di cucina italiana ma anche di cinese, thailandese e molte altre ancora. MillePolpette vi propone la ricetta della buonissima caponata di verdere, semplice da cucinare e ottima da gustare con la propria famiglia. Gli ingredienti per realizzarla sono i seguenti:

  • 1 melanzana, 2 zucchine, 1 patata, 1 peperone, 1 cipolla, 1 costa di sedano, olio evo, zucchero di canna, glassa aceto balsamico, sale, olive, uva passa e capperi a scelta

Ora non vi resta che cucinare il tutto e poi gustarvi la caponata di verdure magari in compagnia.

Autore martinamone
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!