Caramelle gommose - Ricetta facile

Avete mai provato a fare le caramelle gommose in casa?
In questo video viene spiegato il procedimento e gli ingredienti da utilizzare per realizzare queste golosità. È da sottolineare che le dosi consigliate permetteranno di realizzare circa 90 caramelle.

Ingredienti:
-12 gr di gelatina o colla di pesce;
-200 gr di zucchero;
-150 ml di succo di frutta.

Procedimento:
Si comincia con l'immergere i fogli di gelatina o colla di pesce in acqua fredda dove devono restare in ammollo per circa 10 minuti.
Nel frattempo porre in un pentolino lo zucchero e il succo di frutta. Nel filmato viene utilizzato il succo alla pesca, ma si può usare quello che più si gradisce. Mescolare e poi mettere sul fuoco dove il liquido deve bollire per circa 2 minuti. Quando è pronto aggiungere la gelatina o colla di pesce ben strizzata e mescolare fino a quando non si sia disciolta. A questo punto, il liquido potrà essere trasferito negli stampini. Si consiglia di mettere il liquido in un contenitore con beccuccio che agevola il riempimento degli stampini. Dopo aver distribuito tutto il liquido gli stampini andranno messi in frigo per circa 12 ore. Si sconsiglia di porli nel freezer in quanto il risultato non sarebbe ottimale. Una volta trascorse le ore indicate sformare le caramelle e rigirarle nello zucchero semolato.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!