Caramelle per il mal di gola fatte in casa - Ricetta

Il mal di gola è la fastidiosa sensazione di bruciore delle vie respiratorie. Quando siamo costretti a fare i conti con esso, saremmo capaci di qualsiasi mezzo per farlo andare via. Questo è un video tutorial su come realizzare in casa delle caramelle naturali per questa fastidiosa infiammazione. Il protagonista del video è un ragazzo, che con la sua telecamera inquadra tutto il procedimento spiegandolo anche a voce.

Per preparare queste caramelle per la gola gli ingredienti necessari sono:

  • 1 tazza di zucchero; mezzo bicchiere di acqua naturale; mezzo limone; un cucchiaio colmo di miele; un cucchiaino di cannella o zenzero.

Prendete un pentolino e mettetelo sul fornello. Aggiungete una tazza di zucchero e mezzo bicchiere di acqua naturale. Successivamente prendete un limone e tagliatelo a metà e aggiungete il succo di una metà ottenuta al composto del pentolino. Poi aggiungete un cucchiaio colmo di miele e un cucchiaino di cannella (la quale risulta avere tantissime proprietà per questo genere di problema). Mescolate il tutto e fate bollire a fuoco lento per circa 15/20 minuti. Trascorso il tempo avrete un composto più scuro con una consistenza maggiore, e lo lascerete raffreddare un po' tenendolo sempre nel pentolino. Successivamente prendete la carta da forno e con un cucchiaio versate il contenuto su di esso creando delle caramelle (non spaventatevi se non sono perfette di forma). Lasciate raffreddare per una ventina di minuti e per far si che non si attacchino tra di loro, aggiungete lo zucchero a velo. Le vostre caramelle sono pronte e potrete portarle con voi oppure aggiungerle nella vostra tisana.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!