Cerotti Insanguinati - Ricetta di Halloween

La festa di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare a qualche ricetta spaventosa ma gustosa per questo giorno. Nel video potete vedere una ricetta davvero originale per spaventare i vostri ospiti: cerotti insanguinati! 

E' una ricetta semplicissima e velocissima. Occorrono:

  • wafer bianchi alla vaniglia
  • marmellata di fragola o di ciliegia o di lamponi. L'importante è che sia di color rosso. 
  • mascarpone

Per presentare la vostra ricetta nel modo più realistico possibile prendete un rialzo per dolci e metteteci la carta medica sopra. Prendete i Wafer e spalmateci sopra un po' di mascarpone e poi al centro la marmellata che avete scelto. Poi ponetili sul rialzo per dolci come vedete nel video. La ricetta è finita!

Potete anche farla in versione salata. Gli ingredienti in questo caso sono:

  • crackers
  • formaggio fresco
  • pomodorini ridotti in salsa o marmellata

Il procedimento è lo stesso descritto prima per la versione dolce. Per rendere il tutto ancora più realistico prendete una siringa e riempitela di marmellata rossa o di gazpacho.

Per rendere l'atmosfera ancora più macabra potete presentare il tutto sopra ad una tovaglia bianca e sporcarla di marmellata rossa o sugo di pomodoro. Cercate di fare delle piccole macchie così da sembrare che sia sangue.

Ovviamente non dimenticatevi le candele. La ragazza del video le ha scelte color rosso sangue per restare in tema. Seguendo questa semplicissima e velocissima ricetta riuscirete sicuramente a spaventare tutti i vostri ospiti!

Autore Arina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!