Cheescake ai frutti di bosco - Ricetta

Ricetta originalissima della Cheescake ai frutti di bosco nata in Gran Bretagna! Esiste anche una variante di questa ricetta ma sempre comunque buona, veloce da preparare, genuina e senza cottura.

Prima di tutto occorre comprare dei biscotti dietetici o al cioccolato (180g), frullarli o schiacciarli con il mattarello e amalgamarli con 100g di burro fuso, dopodichè mettere il preparato nel freezer. Successivamente prendere 10g di colla di pesce, preferibile rispetto alla gelatina già preparata che si trova nei supermercati, tenerla in ammolo in acqua fredda per 10 min e poi scioglierla in due cucchiai di panna precedentemente scaldati in un pentolino; lasciar raffreddare.

Nel frattempo mescolare 500g di Philadelphia (se preferite light, non influisce sul risultato finale) con zucchero a velo (50g) e baccello di vaniglia; unire poi la colla di pesce sciolta raffreddata. Montare 200g di panna insieme a 70g di zucchero a velo e successivamente unire alla crema preparata; dopodichè versare il composto sulla base di biscotti e lasciare in freezer per 10 ore.

Infine sciogliere in un pentolino 200g di lamponi insieme a 2 cucchiaini di zuccero e mezzo limone, da versare sul preparato e aggiungerci 200g di frutti di bosco. A piacere si puo aggiungere dello zucchero a velo prima di servire in tavola e il gioco è fatto!

NB: la tortiera deve avere un diametro che va dai 22 ai 25 cm.

Autore VideoDalMondo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!