CheeseCake di Avocado Vegan Senza Glutine

Una ricetta che vi darà la possibilità di preparare una torta cheesecake non solo sana e nutriente ma buonissima. Un'alternativa salutista alle solite cheesecake colme di panna, uova e zucchero, che non solo fanno ingrassare ma creano inevitabilmente picchi glicemici anche in chi non è diabetico.

La parte cremosa di questa speciale cheesecake è composta da un ingrediente principale: l'Avocado. Ebbene sì, con questo frutto è possibile preparare dei fantastici dolci, oltre che la famosa "maionese messicana" chiamata Guacamole e il pesto verde per condire la pasta. Sicuramente l'avocado caratterizza le preparazione con i suoi preziosi nutrienti.

Quindi invece di prenderci i grassi dannosi della panna, andremo a fare scorta di omega 3, contenuti appunto nell'avocado, insieme alle vitamine del gruppo B, il potassio ed il calcio. Il suo consumo regolare è un vero trattamento di bellezza per unghie, pelle e capelli. Gli omega 3 invece, sono amici del cuore e regolano i grassi dannosi nel sangue, abbassando anche i trigliceridi.

Come potete vedere nella video ricetta, questa cheesecake non necessita di alcun tipo di cottura, non contiene biscotti, nè zucchero. Ideale quindi per tutti, inclusi coloro che soffrono di diabete o che seguono un'alimentazione senza glutine essendo celiaci o intolleranti al glutine. Essendo priva di latte, burro, panna e uova è ottima per i vegani, e l'assenza di lattosio la rende idonea anche per gli intolleranti al lattosio.

CHEESECAKE DI AVOCADO

Ingredienti:

Per la base

  • Noci Pecan
  • Datteri morbidi
  • Cocco grattugiato
  • Cacao in Polvere
  • Olio di Cocco

Per la Crema

  • Avocado maturi
  • Succo di Lime
  • Olio di Cocco
  • Sciroppo di Agave

Per le quantità e per la modalità di preparazione trovate tutto nella video ricetta che vi alleghiamo. Vi consigliamo di utilizzare Avocado Italiani, ad esempio quelli prodotti in Sicilia, difatti è sempre meglio acquistare prodotti che non facciano troppi km.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mrs Flury. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!