Cheesecake giapponese - La video ricetta

La Cheesecake è un dolce, a base di formaggio spalmabile, tipico della città di New York. In questo video viene proposta la versione giapponese. Scopriamo insieme quali ingredienti utilizzare e come prepararla.

Ingredienti: 6 uova, 260 gr di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia), 50 gr di burro, 100 ml di latte, 70 gr di farina 00, 30 gr di amido di mais, 20 ml di succo di limone, 140 gr di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, zucchero a velo q.b..

Preparazione: rompete le uova, avendo cura di separare i tuorli dagli albumi. Prendete un pentolino e versateci dentro il formaggio fresco spalmabile, il burro e il latte. Trasferite il pentolino sul fuoco e con l'aiuto di una frusta manuale fate sciogliere tutti gli ingredienti. Otterrete così un composto fluido che verserete in una ciotola. Aggiungete poi un pizzico di sale, i tuorli, l'estratto di vaniglia, il succo di limone e mescolate con la frusta manuale. Unite la farina e l'amido di mais setacciati. Continuate a mescolare evitando la formazione di grumi dopodiché mettete da parte il composto così ottenuto.

Nel frattempo montate con le fruste elettriche gli albumi con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e lucido. Unitelo al composto a base di formaggio spalmabile e incorporate gli ingredienti mescolando così come si vede nel filmato.

Imburrate una tortiera, rivestitela di carta da forno e versateci dentro il composto della Cheesecake. Infornate in forno statico la tortiera sistemandola in un'altra più grande riempita di acqua calda e lasciate cuocere per circa un'ora. Successivamente spegnete il forno e lasciate dentro la Cheesecake per altri 15 minuti. Dopodichè sformatela così come si vede nel video e trasferitela in frigo per circa 4 ore. Al termine del tempo stabilito spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela fredda.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le ricette di TerroreSplendore. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!