Chiacchiere Vegane - Ricetta Facile + Copertura Golosa

L'atmosfera Carnevalesca non è tale senza le tipiche chiacchiere (o frappe, o bugie) che caratterizzano da sempre il periodo del Carnevale. Nella versione che vi proponiamo però, oltre ad essere buonissime, otterrete delle chiacchiere molto più leggere, digeribili e senza colesterolo. Non contengono uova, burro, strutto, latte e sono quindi idonee per tutti coloro che sono allergici ad uno o più di questi ingredienti, e per i vegani. Per avere un prodotto ancor più salutista vi consigliamo di sostituire la farina 00 con una farina integrale o con quella di farro.

Come potete vedere nel video che vi alleghiamo per preparare queste chiacchiere bastano pochi e semplici ingredienti e passo dopo passo possiamo seguire tutto il procedimento per avere un risultato perfetto. Ma se volete ingolosire le vostre chicchiere potete ricoprirle con queste farciture.

COPERTURA AL CIOCCOLATO

  • 140 gr. di cioccolato fondente a blocco
  • 50 gr. di burro vegetale

Procedimento

  1. Rompere il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria, sempre a fuoco basso
  2. Quando il cioccolato sciolto sarà senza grumi aggiungere il burro a pezzetti
  3. Mescolare bene fino ad ottenere una crema vellutata
  4. Lasciar intiepidire la cioccolata ottenuta
  5. Servendovi di un cucchiaio versatela a filo sulle chiacchiere adagiate su della carta forno creando dei disegni a zig-zag

GLASSA ALL'ACQUA

  • 125 gr. di zucchero a velo
  • 20 gr. di acqua

Procedimento

Versare lo zucchero a velo in una terrina e aggiungere l'acqua tiepida. Mescolare bene fino ad ottenere un liquido liscio. Con una sac-à-poche usa e getta con foro piccolo create i vostri decori sulle chiacchiere.

In alternativa potete semplicemente spolverare le chiacchiere di zucchero a velo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le ricette di TerroreSplendore. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!