Chocolate Drip Cake - La video ricetta

In questo video la bravissima Uccia 3000 mostra come realizzare una golossisima torta a più strati ricoperta da snack, il cui procedimento è davvero molto semplice. Si tratta del Chocolate Drip Cake ma vediamo subito cosa occorre e il procedimento da seguire per prepararlo.

Ingredienti per il pan di spagna: 180 gr. di farina 00; 100 gr. di fecola di patate; 150 gr. di zucchero; 100 gr. di burro fuso; 5 uova medie; 125 ml. di latte; 1 bustina di lievito per dolci; 1 cucchiaino di aroma di vaniglia.

Ingredienti per la farcitura: 400 gr. di formaggio fresco spalmabile; 500 gr. di mascarpone; nutella q.b.

Ingredienti per la copertura della torta: 250 gr. di panna fresca; 50 gr. di zucchero a velo.

Ingredienti per la decorazione: 100 gr. di cioccolato fondente fuso; snack a piacere.

Preparazione del pan di spagna: separate i tuorli dagli albumi; montate a neve questi ultimi e teneteli da parte. Montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando è ancora in lavorazione unite l'aroma alla vaniglia, la farina, la fecola, il lievito, il latte e il burro. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, unite gli albumi mescolando con una spatola in silicone. Trasferite il composto così ottenuto in una tortiera dal diametro di 22 cm., precedentemente imburrata ed infarinata. Infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti. Intanto potete preparare la farcitura.

Preparazione della farcitura: in un recipiente mettete il mascarpone, il formaggio spalmabile e lavorate il tutto con le fruste elettriche in modo da ottenere un composto liscio e privo di grumi.

A questo punto potete procedere con la preparazione della torta: tagliate il pan di spagna a fette dello stesso spessore. Farcite la base con uno strato sottile di nutella ed uno più abbondante di farcitura. Coprite con una fetta di pan di spagna. Continuate in questo modo fino ad ultimare tutti i dischi di pan di spagna. Dopodiché trasferite la torta in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo potete occuparvi della preparazione della copertura della torta: in un recipiente versate la panna fresca, lo zucchero a velo e lavorate con le fruste elettriche. Ricoprite tutta la superficie della torta con la panna montata; trasferitela poi nel freezer per circa 2 ore.

In una sac à poche mettete il cioccolato fondente fuso e decorate la torta, così come si vede nel video. Distribuite sulla torta gli snack che preferite.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!