Ciambellone di pane goloso - Ricetta

Il Ciambellone di pane goloso è una ricetta molto facile da realizzare, veloce da fare e soprattutto buona e dall'effetto scenografico sorprendente! E' ideale come antipasto per pranzi e cene veloci con i vostri amici. Vediamo gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta:

  • 400 g di pane in pasta
  • 1 vaschetta di prosciutto crudo
  • Formaggio grattuggiato
  • Taleggio

PREPARAZIONE: prendiamo il pane in pasta e dotiamoci di un mattarello per stendere la pasta. Dopo aver formato un ceppio molto simile alla pizza, bisognerà inserire gli ingredienti ovvero il prosciutto e il taleggio. Dopo aver concluso la posa degli ingredienti, bisognerà arrotolare il ciambellone al fine di donargli una forma rotonda.

Arrivati a questo punto bisognerà permettere il passaggio dell'aria per garantire una migliore lievitazione grazie a dei tagli profondi e piccoli.

Prendete dell'acqua e del pennellino che vi saranno utili per bagnare il ciambellone. A questo punto entrerà in scena il formaggio grattuggiato che dovrà essere spolverizzato sopra il ciambellone. Carta forno, teglia e forno a 200 gradi per 40 minuti dopodichè vedrete che il ciambellone sarà pronto per essere mangiato. Buon appetito!

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CuciniAmo con Chicca. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!