Cioccolatini Bounty - La video ricetta

In questo video Uccia 3000 mostra come realizzare in casa dei cioccolatini ripieni di cocco molto simili al noto Bounty. Vediamo subito quali ingredienti servono per prepararli.

Ingredienti: 200 gr. di farina di cocco; 80 gr. di zucchero semolato; 50 gr. di burro a pezzi; 150 ml. di panna liquida per dolci; 300 gr. di cioccolato fondente o, in alternativa, al latte.

Preparazione: in una piccola pentola versate la panna liquida e il burro a pezzi, che poi farete sciogliere sulla fiamma. Quando il burro sarà completamente sciolto, aggiungete lo zucchero semolato, la farina di cocco e mescolate fino a rendere il composto asciutto. A questo punto ricavate dal composto dei cilindri e distribuiteli in un piatto. Dopodiché trasferiteli in frigo per circa 30 minuti. Quando si saranno induriti potete modellare con più accuratezza la forma che li avete dato.

Intanto fate sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato. Aiutandovi con una forchetta immergete nel cioccolato sciolto i cilindri a base di farina di cocco. Si consiglia di immergere un cilindro per volta in modo da poterlo rigirare perfettamente nel cioccolato. Distribuite tutti i cioccolatini su un piano rivestito di carta da forno e trasferiteli di nuovo in frigo per circa un'ora.
Quando i cioccolatini ripieni di cocco si saranno induriti, potete toglierli dal frigo e gustarli.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!