Cocktail analcolico mimosa - La videoricetta

Fra pochissimi giorni è l'8 Marzo, giorno in cui si festeggia la donna, in questa occasione molti fidanzati, mariti o figli regalano alle donne di casa e non le mimose. Per questo motivo in questo video tutorial vedrete realizzare un cocktail analcolico per l'occasione, si tratta del cosiddetto cocktail mimosa.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
1 ananas; 2 mango; 40 grammi di zenzero.

Per la decorazione:
cubetti di ghiaccio; 1 spicchio di limone; foglioline di menta; farina di cocco o zucchero semolato q.b.

Procedimento:
La prima cosa da fare è pulire e sbucciare accuratamente tutti e tre i frutti, ananas, zenzero e mango. Per quanto riguarda la pulizia dell'ananas potete utilizzare lo strumento che viene mostrato nel filmato. Dopodiché tagliate il mango a fette, l'ananas a rondelle e poi a metà ed infine il mango a pezzetti.

A questo punto inserite i pezzetti di frutta nell'estrattore, naturalmente alternando fra loro fino ad ottener il succo. Dopodiché prendete una coppa di vetro per cocktail e bagnate il bordo con lo spicchio di limone, poi lo immergete nella farina di cocco o in alternativa nello zucchero semolato. Quindi mettete all'interno della coppa prima i cubetti di ghiaccio e poi versate il succo preparato precedentemente. Infine decorate il tutto con le foglioline di menta ed il cocktail analcolico mimosa è pronto per essere bevuto assieme alla donna della vostra vita.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!