Colomba pasquale - Ricetta vegana

Il video spiega in maniera semplice e dettagliata com’è possibile realizzare una versione vegana, senza uova e burro, della colomba pasquale. La ricetta offre la possibilità di festeggiare Pasqua con il tradizionale dolce sulla tavola sia a chi non mangia alimenti di origine animale che alle persone con problemi di colesterolo.

Anche chi invita amici o parenti vegani per il pranzo pasquale può scegliere questa possibilità che per gusto e aspetto estetico soddisfa tutti.

La ricetta è spiegata nei minimi dettagli sia per quanto riguarda gli ingredienti che nel procedimento e promette ottimi risultati anche a chi si cimenta per la prima volta nella preparazione a casa della colomba di Pasqua.

La lista degli ingredienti è semplice: due tipi di farina, lievito di birra, zucchero di canna, malto d'orzo, olio di semi, uvetta e scorza fresca di limone.

Il procedimento è quello classico e nel video vengono fornite istruzioni dettagliate per ogni passaggio. Nell'arco di una mattina è possibile preparare il dolce e può essere realizzato anche con uno o due giorni d'anticipo, avendo poi cura di conservare la colomba in un sacchetto di plastica chiuso. Il video suggerisce trucchi da pasticcere esperto che permettono a chiunque di sfornare una colomba soffice e di splendido aspetto.