Come decorare una tavola in perfetto stile natalizio

L'addobbo della tavola Natalizia è veramente una cosa su cui ci possiamo sbizzarrire.

Molto belle le proposte di questo video. In generale i colori chiave sono: il bianco, l'argento, l'oro e il rosso.

Da prediligere gli allestimenti monocromatici, il tutto bianco non stanca mai e può essere arricchito con qualsiasi dettaglio: rami e foglie autunnali, pigne, fiori secchi, frutta secca. Molto bella la soluzione con la foglia verde grande a centrotavola che funge quasi da vassoio con i vari dettagli disposti intorno.

La tavola rossa richiede di essere meno arricchita perchè già il colore stesso è molto importante e caratterizza tantissimo l'evento che stiamo per festeggiare.

Altresì importante che si utilizzino porcellane, cristallerie e posaterie curate e adeguatamente sistemate.

Da non trascurare le decorazioni dei vassoi di portata, la presentazione delle bevande nelle varie glacette, cestelli e decanter per il vino.

Molto belli i segnaposto che possono essere confezionati in moltissimi modi. E' consigliato utilizzare un dettaglio che riprenda il centrotavola oppure decoro con il tovagliolo adeguatamente sistemato. Sono belli i segnaposto personalizzati che possono rimanere come ricordo per ogni invitato.

Tocco finale può essere che ci sia un richiamo nella sala da pranzo sugli arredi, con l'albero di Natale e qualora vi siano dei lampadari si possono richiamare degli addobbi che li decorino.

La tavola di Natale deve essere personalizzata elegante e festosa.

Autore malamarta
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!