Come decorare una torta con le rose

Le torte sono dei dolci da sempre molto amati soprattutto dai bambini. Rappresentano uno dei simboli più importanti per tutte le grandi ricorrenze della nostra vita: compleanni, matrimoni, anniversari e molti altri festeggiamenti. Molto più semplicemente, le torte possono essere un'occasione per condividere un momento piacevole con le persone che amiamo o anche soltanto per mangiare qualcosa di buono.

I grandi pasticceri si sono sbizzarriti nell'inventare torte sempre nuove e gustose; le ricette sono così tante e per tutti i gusti che esistono interi libri di cucina dedicati alla preparazione delle torte. Molti ingredienti possono entrare a far parte di questo dolce prelibato: frutta, cioccolato, panna, creme, mandorle solo per citare i più comuni, ma la fantasia non ha limiti.

Un tratto distintivo delle torte di alta pasticceria è la loro decorazione. Le torte, infatti, devono essere belle da vedere oltre che buone da mangiare. Alcune di queste decorazioni sono delle vere e proprie opere d'arte che richiedono ore di lavoro, una grande esperienza e notevoli capacità artistiche.

Ma anche i comuni mortali, che dedicano alla cucina i ritagli del loro tempo libero, possono dillettarsi in decorazioni artistiche e in questo video abbiamo una dimostrazione. Certo, i primi tentativi potrebbero non essere del tutto soddisfacenti, ma sbagliando si impara e saremo si curamente molto felici di cancellare le prove dei nostri errori, gustandoci una torta in compagnia!
Autore Redleo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!