Come fare la Nutella Gommosa con la Gelatina - Ricetta sfiziosa

Ormai si fanno le gelatine di tutti i gusti ed in questo video vedrete come creare una gelatina al gusto di Nutella.

Il procedimento iniziale per creare la gelatina alla Nutella è uguale alle altre ricette per creare gelatine: si aggiunge dell'acqua in una casseruola o recipiente e poi si aggiunge la polvere Agar-agar.

Ora prendiamo il barattolo della Nutella, togliamo l'etichetta (non buttate l'etichetta) e lo mettiamo capovolto all'interno di un contenitore. Si procede utilizzando una punta di colore di gelatina da inserire nel composto eseguito prima e si versa il tutto nel contenitore dove è presente il barattolo. Una volta che si compone la gelatina, si esce il barattolo e si procede con la preparazione del contenuto della gelatina.

Si fa una nuova miscela con la polvere e questa volta ci aggiungiamo un cucchiaio di Nutella per poi mescolare bene. Una volta che la miscela è diventata liquida e uniforme si versa il tutto nella forma gelatinosa.

Ricordatevi di non riempire completamente la forma perchè dovete fare anche la forma del tappo con della gelatina bianca.

Una volta che il liquido si sarà formato, si liberererà la gelatina alla Nutella e si posizionerà l'etichetta sulla gelatina come se fosse un barattolo vero. L'effetto estetico finale sarà davvero molto carino e di grande effetto.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BUM!. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!