Come fare una Bottiglia di Coca Cola fatta con la gelatina arcobaleno

Una bella idea per fare una gelatina artistica in casa. Ci sono molti video che circolano ormai da tempo su Youtube riguardanti la creazione di gelatine e dolci con le bottiglie delle bevande analcoliche, soprattutto della Coca-Cola.

In questo caso ci viene presentata una ricetta per fare una gelatina color arcobaleno mediante dei coloranti da cucina miscelati per poi essere versati in una bottiglia di plastica. 

Inizialmente vediamo nel video il prodotto finito e come si presenta la gelatina al suo interno e poi si passa agli ingredienti.

Vengono mescolati i vari colori uno alla volta con l'acqua per creare il singolo colore gelatinoso da inserire insieme agli altri. Si mette solo una punta del concentrato di gelatina colorata in modo tale da creare un colore non troppo vivo.

Si prende la bottiglia vuota di Coca-Cola e si fa un taglio laterale che sarà chiuso con lo scotch per poi arrotolare il nastro perpendicolarmente al primo nastro attaccato per chiudere bene la fessura. Ora si può procedere nel versare il liquido rosso preparato prima nella bottiglia (far toccare al liquido prima il fondo poi tenere inclinata la bottiglia).

Si riparte mescolando una punta di gelatina color arancione in un piccolo contenitore con poca acqua e si mescola facendo uscire un bel colore giallo. Quando la gelatina sarà amalgamata all'acqua si versa il liquido dentro la bottiglia sempre tenendola inclinata in modo tale da fare le sfumature di colore in diagonale.

Finiti i colori caldi si incomincia a mischiare il verde con una quantità d'acqua leggermente maggiore rispetto al giallo di prima e poi si versa il liquido verde nella bottiglia. Lo stesso si fa con la gelatina blu e si mescola nell'acqua fin quando non raggiunge un colore blu abbastanza scuro e si versa sempre nella bottiglia. Ultimo colore che si aggiunge è il viola che una volta mescolato con l'acqua viene versato fino al punto di chiusura del tappo.

Si chiude la bottiglia col tappo e si mette per pochi minuti nel freezer e una volta tolto si procede nel togliere la plastica tagliando lo scotch nel punto del taglio. Si libera dalla chiusura la gelatina anche mediante il taglierino ma fate attenzione a non rovinare la gelatina con le lame.

Prendete il tappo e l'etichetta della Coca-Cola e inserite sulla gelatina come se fosse una bottiglia e adesso è pronta al taglio.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!