Come fare una bottiglia di Coca Cola gelatinosa - Ricetta

Questo video mostra come realizzare una bottiglia di Coca Cola gelatinosa, un' idea culinaria stravagante che lascerà di stucco i vostri commensali. Per la sua semplice preparazione vi serviranno soltanto due ingredienti. Vediamo quali sono ma soprattutto vediamo il procedimento da seguire.

Ingredienti: una bottiglia di Coca Cola da 500 ml.; 8 bustine di gelatina alimentare in polvere.

Preparazione: per prima cosa versate la coca cola contenuta nella bottiglia in un pentolino e posizionatelo sulla fiamma. Aggiungete le 8 bustine di gelatina alimentare in polvere e mescolate.

Private la bottiglia vuota della sua etichetta e mettetela da parte. Dopodiché incidete la bottiglia con un taglierino e ricoprite la fessura così ottenuta con uno strato di nastro adesivo trasparente, così come si vede nel tutorial. Trasferite la miscela a base di coca cola nella bottiglia di plastica. Richiudetela con il suo tappo e sistematela in frigo dove dovrete lasciarla per circa 2 ore.

Trascorso il tempo indicato, prendete la bottiglia dal frigo, rimuovete delicatamente il nastro adesivo ed estraete la gelatina tagliando la bottiglia di plastica con delle forbici, così come viene mostrato nel filmato. Decorate la bottiglia di gelatina con l'etichetta che avete messo da parte e posizionate il tappo. Otterrete così una bottiglia di Coca Cola commestibile che potrete servire tagliandola a fette.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!